romArchitettura4

Promosso da:  IN/ARCH Lazio, OAR, ANCE Lazio – ACER, ANCE Lazio – URCEL

Patrocinato da: Fondazione Almagià,   Ceramiche Appia Nuova

scarica comunicato stampa

è inserita negli Eventi collateralialla Festa dell’Architettura di Roma

 

[//]

 

Le candidature ai premi sono proposte da 9 esperti in funzione di advisor, scelti congiuntamente dagli enti promotori.

I segnalatori potranno segnalare alla Giuria un massimo di 5 candidature (si prenderanno in considerazione anche le proposte liberamente inviate dagli iscritti dell’IN/ARCH LAZIO, degli Ordini degli Architetti del Lazio, dall’ACER e dall’URCEL entro le ore 12.00 del 19 maggio 2010, alla Segreteria Tecnica dei Premi ubicata presso la sede dell’IN/ARCH Lazio in via di Villa Patrizi 11 – 00161 Roma.

Le modalitĂ  ed i criteri per la selezione e la presentazione delle candidature da parte degli esperti sono stabiliti da un apposito regolamento.

 

scarica il bando e regolamento

Partecipanti: Presidenti delle 4 Istituzioni proponenti, dei membri della giuria, dei premiati, dei rappresentanti degli Ordini Provinciali degli Architetti, autoritĂ 

Promosso da:  IN/ARCH Lazio, OAR, ANCE Lazio – ACER, ANCE Lazio – URCEL

Patrocinato da: Fondazione Almagià,   Ceramiche Appia Nuova

 

L’evento consiste nella cerimonia di premiazione di RomArchitettura4, quarta edizione dei premi regionali di architettura, con la presenza dei Presidenti delle 4 Istituzioni proponenti, dei membri della giuria, dei premiati, dei rappresentanti degli degli Ordini Provinciali degli Architetti, autorità

Strutturata in sei sezioni l’iniziativa si propone di sostenere la qualità architettonica complessiva, intesa come valore estetico, funzionale, sociale ed economico. Pertanto  per  valorizzare l’intera filiera di figure che contribuiscono alla buona riuscita dell’intervento architettonico vengono premiati i committenti, i progettisti e le imprese esecutrici.

Inoltre, per sostenere l’attività dei giovani progettisti, sono previsti tre riconoscimenti per altrettante opere progettate da autori con età inferiore a 40 anni.

Oltre ai sei premi RomArchitettura4, verrà conferito il Premio Speciale Fondazione Almagià per la Sperimentazione Edilizia e il Premio Speciale Ceramiche Appia Nuova per l’Architettura degli Interni

Le opere devono essere localizzate nel Lazio, realizzate da soggetti italiani e terminate in un arco temporale compreso tra il 2005 e il 2010.

Il Premio romArchitettura4 è strutturato in due fasi: nella prima la Commissione dei Selezionatori formula le candidature (fino ad un massimo di cinque per ciascuna tipologia) prendendo in considerazione anche le proposte liberamente inviate dagli iscritti alle istituzioni proponenti. Nella seconda fase la Giuria sceglie i premiati.

 

è inserita negli Eventi collaterali

alla Festa dell’Architettura di Roma

Â