romArchitettura5

 

Promuovono i Premi:

l’Istituto Nazionale di Architettura sezione laziale  IN/ARCH Lazio, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia   OARPPC, l’Associazione Costruttori Edili di Roma e provincia  ANCE Roma- ACER, l’Associazione Costruttori Edili del Lazio  ANCE Lazio – URCEL

 

 

Le candidature per i Premi romArchitettura sono proposte dagli  advisors e sono trasmesse, senza ulteriori selezioni, alla Commissione Giuria del Premi.

La Commissione di esperti può segnalare fino ad un massimo di cinque candidature per ciascuna tipologia di Premio, prendendo in considerazione anche le proposte liberamente inviate dagli iscritti alle 4 Istituzioni proponenti all’indirizzo e-mail segnalazioni@romarchitettura.it e giunte entro il 30 giugno 2014. Non verranno prese in considerazione le proposte prive della scheda informativa.

 

D’intesa tra i Promotori viene costituita una Segreteria tecnica dei Premi; il segretario dell’IN/ARCH Lazio, Claudio Betti, svolge le funzioni organizzative (mobile +039 347 5749498 – e-mail: segnalazioni@romarchitettura.it )

 

 

scarica bando

scarica regolamento

 

 

 

 

romArchitettura4

Promosso da:  IN/ARCH Lazio, OAR, ANCE Lazio – ACER, ANCE Lazio – URCEL

Patrocinato da: Fondazione Almagià,   Ceramiche Appia Nuova

scarica comunicato stampa

è inserita negli Eventi collateralialla Festa dell’Architettura di Roma

 

[//]

 

Le candidature ai premi sono proposte da 9 esperti in funzione di advisor, scelti congiuntamente dagli enti promotori.

I segnalatori potranno segnalare alla Giuria un massimo di 5 candidature (si prenderanno in considerazione anche le proposte liberamente inviate dagli iscritti dell’IN/ARCH LAZIO, degli Ordini degli Architetti del Lazio, dall’ACER e dall’URCEL entro le ore 12.00 del 19 maggio 2010, alla Segreteria Tecnica dei Premi ubicata presso la sede dell’IN/ARCH Lazio in via di Villa Patrizi 11 – 00161 Roma.

Le modalità ed i criteri per la selezione e la presentazione delle candidature da parte degli esperti sono stabiliti da un apposito regolamento.

 

scarica il bando e regolamento

Partecipanti: Presidenti delle 4 Istituzioni proponenti, dei membri della giuria, dei premiati, dei rappresentanti degli Ordini Provinciali degli Architetti, autorità

Promosso da:  IN/ARCH Lazio, OAR, ANCE Lazio – ACER, ANCE Lazio – URCEL

Patrocinato da: Fondazione Almagià,   Ceramiche Appia Nuova

 

L’evento consiste nella cerimonia di premiazione di RomArchitettura4, quarta edizione dei premi regionali di architettura, con la presenza dei Presidenti delle 4 Istituzioni proponenti, dei membri della giuria, dei premiati, dei rappresentanti degli degli Ordini Provinciali degli Architetti, autorità

Strutturata in sei sezioni l’iniziativa si propone di sostenere la qualità architettonica complessiva, intesa come valore estetico, funzionale, sociale ed economico. Pertanto  per  valorizzare l’intera filiera di figure che contribuiscono alla buona riuscita dell’intervento architettonico vengono premiati i committenti, i progettisti e le imprese esecutrici.

Inoltre, per sostenere l’attività dei giovani progettisti, sono previsti tre riconoscimenti per altrettante opere progettate da autori con età inferiore a 40 anni.

Oltre ai sei premi RomArchitettura4, verrà conferito il Premio Speciale Fondazione Almagià per la Sperimentazione Edilizia e il Premio Speciale Ceramiche Appia Nuova per l’Architettura degli Interni

Le opere devono essere localizzate nel Lazio, realizzate da soggetti italiani e terminate in un arco temporale compreso tra il 2005 e il 2010.

Il Premio romArchitettura4 è strutturato in due fasi: nella prima la Commissione dei Selezionatori formula le candidature (fino ad un massimo di cinque per ciascuna tipologia) prendendo in considerazione anche le proposte liberamente inviate dagli iscritti alle istituzioni proponenti. Nella seconda fase la Giuria sceglie i premiati.

 

è inserita negli Eventi collaterali

alla Festa dell’Architettura di Roma